Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 100 mila presenze per il Motor Show al Conca D'Oro di Palermo

PALERMO. Un bilancio che è andato oltre le aspettative. Un grande successo per il Motor Show, targato Conca D’Oro. Sono state circa 80 mila le presenze registrate nel fine settimana di sabato e domenica. Oltre 100 mila gli utenti totali nei tre giorni di evento. Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, traccia un bilancio della prima edizione che ha visto un exploit di partecipanti.

Tra le presenze anche nomi autorevoli come quello diCiro De Petri, pluricampione della Parigi Dakar – Rally dei Faraoni; Paolo Savettiere, commissario tecnico internazionale della Federazione internazionale del campionato del mondo di Superbike e Moto Gp; Gabriele Mazzola, 4 volte campione del mondo di kick boxing; Francesco Mirasola campione nazionale di Braccio di ferro; i campioni italiani di cheerleading acrobratico e dance con, all’attivo, 19 titoli italiani; Giuseppe Lo Piccolo, campione europeo di Muay thai junior; Francesco La Rosa e Giovanni D’Amico, campioni nazionali senior in carica di pugilato; Ewan Thomas, campione nazionale Calisthenics; Stefania Cotroneo prima ballerina del Teatro Al Massimo. Tra le collaborazioni prestigiose quelle con il Museo storico dei motori dell’Università di Palermo.

Oltre mille atleti coinvolti; trenta motoclubprovenienti da tutta la Sicilia; venti club automobilistici; una trentina di rappresentanti dell’esercito, della polizia penitenziaria e municipale;duecento bambini delle scuole;  sei gruppi musicali;cinquanta operatori di staff. Tra gli oltre 200 mezzi in esposizione: l'esemplare unico al mondo - realizzato in scala 1:1 riciclando migliaia di componenti auto e moto saldati accuratamente l'uno con l'altro -raffigurante l'ex pilota del MotoGP, Marco Simoncelli. Esposta anche una 675 F3 RC del campionato del mondo Super Sport e una Ducati 1198 Super Stock del campionato italiano Bot e auto famose come la Dodge Charger R/T del 1970 in arrivo direttamente dal film Fast & Furious.

Un grande evento. Tre giorni in cui si sono alternati: spettacoli, dimostrazioni, esibizioni e concerti. Tra le attrazioni che hanno avuto più successo i salti dal Bungee Jumping e le sfide sul Toro meccanico.

La manifestazione – promossa dal centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea – è patrocinata dal Comune di Palermo, dal Coni Sicilia, dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) è stata organizzata dal Motoclub Del Sol, in collaborazione con OPES Italia comitato Palermo e Sicilia ente di promozione sportiva del Coni, assieme ad associazioni sportive, turistiche e culturali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia