Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioielliere reagisce alla rapina e spara: morto uno dei banditi

PISA. Un uomo è morto durante una rapina in una gioielleria a Pisa. Da quanto emerso si tratta di uno dei responsabili della rapina e a ucciderlo, secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio di polizia e carabinieri, sarebbe stato il gioielliere che avrebbe reagito al tentativo di rapina.

Un secondo bandito sarebbe riuscito a fuggire ed è ricercato. L'allarme è scattato poco prima delle 20: secondo le prime testimonianze raccolte, i malviventi sarebbero stati armati ma non è ancora chiaro se le armi fossero vere oppure no.

La gioielleria, da quanto appreso, era già stata rapinata più volte in passato e ora il gioielliere Daniele Ferretti ha reagito e sparato con la pistola che deteneva regolarmente. In negozio insieme a lui c'era la moglie.

Entrambi sono stati accompagnati in caserma dai carabinieri per essere interrogati e ricostruire i dettagli di quanto accaduto. Sul posto è invece arrivato il sostituto procuratore Paola Rizzo che sta effettuando un sopralluogo all'interno della gioielleria dove a terra giaceva il corpo senza vita di uno dei rapinatori. Il secondo bandito è invece riuscito a fuggire a piedi ma gli inquirenti non escludono che a poca distanza dal luogo della rapina vi fosse un mezzo sul quale allontanarsi senza dare nell'occhio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia