Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Tgs, Gds.it ed Rgs maratona
elettorale con i risultati in diretta

PALERMO. Lo spoglio in diretta, ma anche i commenti, le interviste, le immagini. Il gruppo editoriale del Giornale di Sicilia si prepara ad una lunga maratona elettorale a partire da questa sera in vista delle amministrative in Sicilia.

Pronto uno spiegamento di «forze giornalistiche» che si muoverà attraverso tutti i media del gruppo: tv, quotidiano, web e radio.

Palinsesti modificati a Tgs in favore di una serie di speciali con tutti i particolari e le notizie del lungo ponte elettorale. Il primo appuntamento è per questa sera a partire dalle 23.01 a urne chiuse, per la notte dello spoglio quando andrà in onda su Tgs lo Speciale Amministrative 2017. Durante la trasmissione sarà possibile conoscere i dati del voto nei 128 comuni siciliani, numeri che fanno dell’Isola la regione maggiormente coinvolta in queste amministrative. Ma non solo. A Tgs saranno in studio esponenti di tutti gli schieramenti politici per l'analisi dei risultati in tempo reale. A rivolgere domande agli ospiti saranno i cronisti del Giornale di Sicilia Giancarlo Macaluso, Giacinto Pipitone, e Giuseppe Rizzuto, redattore della tv. Organizzata anche una folta squadra di giornalisti impegnati nei collegamenti in diretta dalle sedi dei comitati elettorali, per raccontare ansie, attese e umori dei candidati a sindaco, sostenitori e rappresentanti di lista.

Dalla tv al web: la trasmissione televisiva d Tgs, infatti, potrà essere seguita in diretta anche sul sito internet del Giornale di Sicilia www.gds.it che per l’occasione seguirà lo spoglio in tempo reale fino all’elezione di tutti i sindaci. Lo speciale elezioni sarà curato da Gaetano La Mantia, Marco Volpe, Flavia Perricone e Anna Sampino. Una maratona notturna ricca di articoli, foto, video e soprattutto dati minuto dopo minuto: dall’affluenza ai seggi fino ai voti raccolti dagli aspiranti alla poltrona di primo cittadino. E poi collegamenti con i cronisti in giro per la città con le telecamere: Marco Gullà e Salvatore Militello raccoglieranno immagini e reazioni che arricchiranno lo spazio dedicato alle amministrative. Nel corso della notte, inoltre, aggiornamenti con dirette Facebook visibili anche su Gds.it e, come sempre, ai commenti dei lettori.

Domani alle 7 del mattino si torna in onda su Tgs con nuovi e aggiornati risultati, nomi di eletti e commenti politici. Contemporaneamente Giovanni Villino condurrà in radio la trasmissione Speciale Rgs Amministrative 2017. In diretta anche i collegamenti con la redazione di Gds.it che fornirà gli ultimi dati sui 128 comuni siciliani al voto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia