Lunedì, 23 Luglio 2018
METEO

Ondata di caldo, la prima della stagione: temperature oltre i 30°

ROMA. L'Estate "preme sull'acceleratore con l'arrivo di un caldo anticiclone, che ci interesserà per diversi giorni con tanto sole e temperature in costante aumento". Lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Pur non trattandosi di un'ondata di calore eccezionale, sarà comunque la prima significativa della stagione con valori diffusamente oltre i 30°C sulle aree interne.

Obiettivo principale saranno le regioni centro-settentrionali, mentre il Sud rimarrà ai margini con caldo meno intenso ma clima comunque pienamente estivo; sulle regioni meridionali infatti il caldo si farà sentire soprattutto la prossima settimana".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 11 GIUGNO Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutti i settori, con qualche innocuo cumulo diurno sulle Alpi orientali. Temperature in aumento, massime tra 28 e 31, clima afoso. Al Centro tempo stabile e soleggiato con cieli in prevalenza sereni, qualche cumulo diurno in sviluppo in Appennino tra Abruzzo e Lazio. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 34. Al Sud isolati piovaschi su Puglia, bassa Campania, Basilicata e Calabria, specie al pomeriggio, sole altrove. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.

LUNEDI' 12 GIUGNO Al Nord alta pressione e bel tempo prevalente su tutti i settori, da segnalare solo qualche sporadico piovasco pre serale sulle Dolomiti. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36, afoso in pianura. Al Centro tempo stabile e soleggiato con poche nubi a evoluzione pomeridiana in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33, clima afoso. Al Sud alta pressione protagonista con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32, afoso.

MARTEDI' 13 GIUGNO Al Nord prosegue la fase di bel tempo grazie all'anticiclone africano che porterà sole a scanso di qualche episodico piovasco diurno sulle zone alpine. Temperature stabili, massime tra 30 e 36, clima afoso. Al Centro tempo stabile e generalmente soleggiato, con qualche nube ad evoluzione diurna lungo la dorsale. Temperature stabili, massime tra 28 e 35, clima afoso. Al Sud si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32, clima afoso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X