Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo il Pd già brinda alla vittoria: folla di politici al comitato di Orlando

PALERMO. I primi exit poll e poi le primissime proiezioni consentono al Pd di inziare a sbilanciarsi. Per Giuseppe Lupo, vicepresidente dell'Ars, “l'alleanza tra il centrosinistra unito e i moderati a sostegno di una candidatura forte e credibile come quella di Orlando ottiene un risultato che stando alle prime proiezioni lascia ben sperare in una vittoria a primo turno. Anche a Palermo si conferma tra l'altro l'arretramento M5S”.

E pure Antonio Rubino, il responsabile dell'organizzazione del Pd (area Cracolici) esulta già: “A quanto pare Ferrandelli-Micron ha perso a Palermo».

A dare il termometro in queste prime ore di scrutinio è la folla di big politici che si è già radunata nel comitato elettorale di Orlando. Mentre in quello di Ferrandelli non ci sono ancora politici.

"Un caro abbraccio a Ferrandelli, il Micròn di Palermo": è il tweet polemico di Fausto Raciti, segretario regionale del Pd, che commenta così le prime proiezioni che danno Leoluca Orlando vincente a Palermo. La battuta fa riferimento a una frase che lo stesso Ferrandelli aveva pronunciato in campagna elettorale "I miei Coraggiosi sono nati prima di En Marche", aveva detto lo sfidante di Orlando.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia