Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più strada in elettrico con il nuovo Renault Kangoo Z.E.

ROMA - Grazie all'adozione di una batteria da 33 kWh, il nuovo commerciale Renault Kangoo Z.E. può percorrere sino a 270 km per pieno di elettroni (ciclo NEDC), arrivando quasi a raddoppiare il suo raggio d'azione. Presentato in gennaio al Salone di Bruxelles, il modello 2017 del veicolo transalpino è finalmente disponibile anche in Italia. Oltre agli accumulatori più potenti, vanta un motore EV più efficiente (si tratta del 60 Cv già utilizzato sulla Zoe) e una gestione elettronica ottimizzata della batteria. Questa combinazione di fattori permette - spiegano da Renault - di coprire circa 200 km per pieno in condizioni di utilizzo reale. Di nuova generazione è poi il sistema di ricarica a 7 kW AC-32A, monofase, 230 V: ora bastano 6 ore con una Wall Box da 7 kW per arrivare al 100% di energia disponibile, mentre in un'ora se ne incamera a sufficienza per fare 35 km.

Come la precedente versione anche la nuova Kangoo Z.E.

continua a essere proposta con due lunghezze e due configurazioni di posti, a cinque o a due. Quest'ultima può trasportare un carico utile di 650 kg per un volume di 4,6 metri cubi. Per il modello 2017 da segnalare la disponibilità nella dotazione del sistema di climatizzazione a distanza, che consente di riscaldare o raffreddare l'abitacolo quando il mezzo è collegato alla presa di corrente. La temperatura può essere poi impostata dall'esterno, utilizzando uno smartphone.

La Kangoo Z.E. viene proposta in Italia con batterie a noleggio a partire dai 21.450 euro più Iva della versione furgone a passo corto, cifra che sale a 27.650 euro, sempre più Iva, se si acquistano gli accumulatori. Il passo lungo è in listino rispettivamente a 22.450 e 28.650 euro mentre per la variante passeggeri Combi sono richiesti 23.450 e 29.650 euro, cifre a cui si deve sempre aggiungere l'Iva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia