Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford GT premiata a Parco Valentino con Car Design Award

ROMA - La Ford GT ha ottenuto il Car Design Award 2017, nella categoria Production Cars. La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione dell'apertura del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. Per Ford, ha ritirato il premio Amko Leenarts, Head of Global Interior Design.

Il Design Award 2017 nasce nel 1984 su impulso della pubblicazione Auto & Design, e in particolare nella persona del suo fondatore Fulvio Cinti, con l'intento di premiare i progetti più significativi per l'evoluzione del design dell'automobile.

A decretare i vincitori una giuria di esperti, in rappresentanza delle testate automobilistiche internazionali, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sul car design a livello globale.

''La Ford GT - stando alle motivazioni della giuria che hanno portato all'assegnazione del riconoscimento - genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l'efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall'abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l'immaginazione e accelera il battito cardiaco''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia