Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto cabrio usate, spagnoli in testa nella ricerca online

ROMA - Con l'estate e il sole gli automobilisti europei riscoprono le cabrio. A evidenziare il fenomeno sono i dati del Report Scoperte 2017, realizzato da Autoscout24, portale di vendite online di veicoli con oltre 2,5 milioni di annunci.

Secondo tali risultati, nel Vecchio Continente sono gli spagnoli a far registrare la maggior percentuale di ricerche su Internet di vetture scoperte usate, con il 7,28% sul totale. Dietro gli iberici figurano in classifica gli olandesi, con il 7% per cento, i tedeschi con il 6,96% e i belgi con il 6,90%. A sorpresa, fanalino di coda è l'Italia con il 5,35% del totale.

Sul fronte dei singoli modelli è netto il predominio tedesco: nei cinque Paesi presi in considerazione le più desiderate sono le tedesche: in Spagna la Mercedes SL, in Germania e in Belgio la Bmw Serie 3 cabrio, in Olanda le BMW Z3/Z4 e in Italia la Porsche Boxster.

In particolare, per quello che riguarda i modelli usati più cercati sul Web dagli automobilisti del Belpaese, la classifica vede alle spalle della Boxster un'altra Porsche, la 911. Poi a seguire le BMW Z3/z4, la BMW Serie 3 Cabrio, la Smart ForTwo Cabrio. Unica italiana in classifica è l'intramontabile Alfa Romeo spider, sesta assoluta, davanti alla Mercedes SL, alla Mazda MX-5, all'Audi TT Roadster e alla Mercedes SLK.

Caricamento commenti

Commenta la notizia