Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aliscafo per le Eolie tutto l'anno
Crocetta a Pistorio: "Assessore omofobo..."

Giovanni Pistorio

PALERMO. "Come fa un assessore omofobo a stare in giunta con un presidente gay? A Pistorio porrò questo problema". Lo dice all'ANSA il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, che questo pomeriggio incontrerà l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio. In alcune intercettazioni dell'inchiesta 'Mare nostrum', Pistorio definiva "un capriccio" la volontà di Crocetta di prolungare i collegamenti in aliscafo per Filicudi, parlando di interessi sentimentali del governatore e usando termini scurrili. "Sto riflettendo - afferma Crocetta - Pistorio chieda di essere assunto da Trump".

Crocetta aggiunge: "Se un assessore dice che volevo andare a Filicudi per ... è un po' troppo. Dopo la pubblicazione di quelle intercettazioni non mi ha chiesto scusa, né in privato né con una nota pubblica". "E' evidente che Pistorio con me non abbia un buon rapporto - conclude - come è altrettanto evidente che il rapporto tra il presidente e il suo assessore dovrebbe basarsi sulla fiducia".

Crocetta, indagato nell'inchiesta Mare Monstrum con l'accusa di concorso in corruzione, secondo il suo legale Vincenzo Lo Re non avrebbe commesso alcun reato: "Non sono per nulla dimostrati interessi personali legati alle chiacchiere da gossip tra persone intercettate".

Caricamento commenti

Commenta la notizia