Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Importanti investimenti Porsche in Israele per l'high tech

ROMA - Porsche ha aperto un 'innovation office' a Tel Aviv in Israele, per avere accesso ai migliori talenti e alle tecnologie più avanzate. Lo comunica la Casa di Stoccarda, che specifica di "aver investito per iniziare una somma a 8 cifre" (quindi inferiore a 100milioni di dollari) nei fondi Magma e Grove e di avere in programma "altri investimenti in fondi e in start-up" in Israele.

Magma Venture, si legge nella nota di Porsche, è nata nel 1999 e gestisce circa 600 milioni di dollari - tra cui quelli investiti nella start-up Waze - con un focus specifico sull'automotive e l'intelligenza artificiale. Grove, a sua volta, è nata nel 2015 e opera con un capitale di 100 milioni di dollari specificamente nell'ambito dell'internet of things (IoT).

"Israele è un mercato chiave per gli esperti IT e per gli ingegneri - ha dichiarato Lutz Meschke, vicepresidente del board di Porsche e membro con responsabilità per finanza e IT - come dimostra il fatto che il rapporto tra start-up e abitanti è il più alto di ogni altro Paese al mondo. Queste capacità e questo know-how tecnologico, uniti alla grande esperienza dei nostri collaboratori - ha concluso Meschke - sono il terreno più fertile per sviluppare i futuri modelli di business".

Caricamento commenti

Commenta la notizia