Venerdì, 17 Agosto 2018
REGIONE

Falsi invalidi, controlli a tappeto: caccia alle truffe in Sicilia

di
anci, asp, Consulta regionale per i disabili, disabili gravi, falsi invalidi, inps, truffe, Carmencita Mangano, Sicilia, Cronaca
L'assessore regionale alla Famiglia, Carmencita Mangano

PALERMO. La Regione fa scattare speciali controlli per scovare falsi invalidi e individuare invece i casi di disabili gravissimi che hanno diritto agli aiuti e che magari in alcuni casi non riescono a presentare le richieste.

Il dipartimento Famiglia sta avviando verifiche incrociate tra i dati di Inps, Istat, Asp e Anci, l'associazione dei Comuni. A spiegarlo è l'assessore regionale alla Famiglia, Carmencita Mangano: «Abbiamo attivato un'intesa con gli altri enti - dice - ed è iniziato il procedimento per la ricerca di dati e casi».

L'assessore evidenzia che così verranno fuori tutti i nomi e di conseguenza anche numeri precisi e reali di quanti sono i siciliani con disabilità gravi. Lunedì prossimo si riunirà la Consulta regionale per i disabili convocata dall'assessore. Al centro del vertice anche il nuovo Osservatorio sulle disabilità che avrà il compito di coordinare la raccolta dei dati.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X