Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aperto a Torino il primo Jeep History Museum temporaneo

ROMA - Per due settimane, sino al 18 giugno, Torino si candida a città cult per gli appassionati di Jeep, con un'esposizione temporanea dedicata alla storia del marchio americano e un maxi raduno che vedrà coinvolti gli estimatori italiani delle 4x4 della Casa delle Sette Feritoie e quelli delle motociclette Harley-Davidson. La manifestazione ruota intorno al Mirafiori Motor Village che ospita per questi giorni un vero e proprio villaggio dedicato al mondo dei due Costruttori statunitensi, con differenti aree tematiche e possibilità di acquisto di oggetti di vario genere, dai capi di abbigliamento, ai gadget, ai pezzi di ricambio. Previsti, inoltre, test drive di auto e moto. All'evento torinese parteciperà anche Mopar, con una Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il pacchetto di accessori Mopar One Pack, dedicato al 4x4 estremo. Questo comprende un 'lift kit' da 2'', che permette di rialzare il sottoscocca, una barra stabilizzatrice, i cerchi in lega da 17'' x 8,5'' Performance Gladiator di colore nero con pneumatici maggiorati da 32'', paraspruzzi e parafanghi addizionali anteriori e posteriori, tappo carburante nero.

Nel dettaglio del programma, in piazza Cattaneo ha aperto oggi la prima edizione del Jeep History Museum, una mostra di veicoli del presente e del passato di Jeep che ha come grande protagonista un esemplare perfettamente conservato della famosa ''Willys''. L'esposizione sarà visitabile sino al 18 giugno.

Sempre al Mirafiori Village, sabato 10 e domenica 11, è in programma il quarto raduno #freedomlovers, organizzato con il patrocinio della città di Torino. L'appuntamento avrà come momento clou la spettacolare parata ''Jeepers & Bikers Run'' con mezzi dei due marchi, provenienti da tutta Italia che attraverseranno la città per raggiungere la Palazzina di caccia di Stupinigi. Di prologo al weekend è previsto il 9 giugno un concerto dei Litfiba, presso l'area esterna Le Gru, a Grugliasco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia