Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuori programma alla Casa Bianca, festa di Trump per il 2 giugno

WASHINGTON. Donald Trump festeggia il 2 giugno con una evento fuori programma alla Casa Bianca. Un grande gesto di amicizia con cui il presidente degli Stati Uniti ha voluto sottolineare il forte legame tra i due paesi e onorare la comunità italoamericana.

Presente l'ambasciatore d'Italia in Usa, Armando Varricchio, con alcuni collaboratori del presidente e personalita' di origini italiane, tra cui la consigliera Kellyanne Conway, ma anche il governatore del New Jersey Chris Christie e l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani.

Nell'esprimere i "piu' calorosi auguri" per la festa della Repubblica con un messaggio consegnato dal suo assistente Dan Scavino, il presidente Trump ha tra l'altro ricordato il significato della ricorrenza, ha rimarcato i "profondi legami tra i nostri paesi, la nostra storia condivisa e le nostre comuni tradizioni politiche e culturali", e ha ribadito il valore del "contributo di oltre 17 milioni di americani che hanno origini italiane", cosi' come il segno lasciato dagli immigrati italiani nella storia recente degli Stati Uniti, ma anche l'influenza che la storia italiana ha avuto sui 'Padri fondatori'.

"Un grande gesto di amicizia nei nostri confronti", ha sottolineato l'ambasciatore Varricchio. All'evento, che ha avuto luogo nella residenza presidenziale, hanno preso parte anche numerosi funzionari della Casa Bianca di origini italiane.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia