Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La dolce attesa della siciliana Margareth Madè: "Mi chiedo che madre sarò..."

ROMA. Sta vivendo un vero e proprio "stato di grazia" Margareth Madè, l'attrice siciliana in attesa del suo primo figlio.

"Mi chiedo che mamma sarò", racconta al Corriere della Sera. Lei è l'attrice lanciata da Giuseppe Tornatore grazie al film Baarìa. Il suo vero nome è Margareth Tamara Maccarrone, poi cambiato in Margareth Madè visto che il suo cognome poteva essere associato ad un tipo di pasta siciliano.

Cresciuta fra Adrano e Pachino, la Madè oggi è sposata con il collega Giuseppe Zeno.

Incinta al quarto mese, partorirà una femminuccia. Ad ogni modo "la cosa importante è che sia sana, e non resti figlia unica".

Lei e Zeno si sono sposati dopo essersi conosciuti 14 mesi prima: "Io e Giuseppe abbiamo sentito subito che ci eravamo familiari, che eravamo l’uno parte dell’altro, che avevamo gli stessi valori".

Da vero napoletano, Zeno pare l'abbia corteggiata e anche tanto: "Io sono diffidente, ma piano piano ho imparato ad aprire le porte del mio mondo, come diceva lui".

I due si sono giurati amore eterno nella chiesetta di San Giovannello, a Ortigia.

La carriera di Margareth Madè è iniziata quando aveva solo 15 anni. Lasciata Pachino, in provincia di Siracusa, è partita alla volta di Milano: "15 ore di treno, mi sembrava New York". "Qui vivevo con altre ragazze, e studiavo per diplomarmi. Poi ho iniziato a viaggiare, ho scoperto che il mondo era grande".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia