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Finale Champions, Nissan 'movimenta' il trasporto del Trofeo

ROMA - A Cardiff Nissan - partner ufficiale automobilistico della Uefa Champions League - ha movimentato, con un vero coup de théatre, il pomeriggio che precede la finale tra Juventus e Real Madrid di questa sera. Il trasporto dello splendido trofeo in argento dal Villaggio dei Tifosi in direzione dello Stadio era iniziato attorno alle 16 (ora italiana) con uno speciale furgone elettrico e-NV 200 dalle pareti completamente trasparenti e affidato a Orlando - un tifoso estratto nell'ambito di un concorso organizzato da Nissan - e al grande ex calciatore Edgar Davids, oggi ambassador della Casa automobilistica giapponese. Un ben architettato 'errore' nel percorso ha costretto però il furgone e-NV 200 e i veicoli di scorta a fermarsi in una zona periferica di Cardiff, per passare il testimone al pilota di una supercar 350 GT-R di scorta, pronto a scattare scatenando tutti i 570 Cv a disposizione per dirigersi verso lo stadio. Ma dopo pochi minuti - con la complicità degli elicotteri che seguivano il convoglio - anche la 350 GT-R ha dovuto arrendersi dinanzi ad un ingorgo stradale. Altro cambio di auto, a questo punto, e la coppia Orlando-Davids è salita con il pilota a bordo del nuovo crossover Nissan X-Trail, svelato proprio ieri a Cardiff. Senza scomporsi il 4x4 più grande della gamma della Casa giapponese ha superato un cantiere con tratti accidentati, collinette di sabbia e altri ostacoli, per arrivare - apparentemente senza possibilità di proseguire - dinanzi alle rive del fiume Taff che divide la città gallese. A questo punto è entrato in scena un elicottero che ha imbragato il Nissan X-Trail e in pochi minuti di 'volteggi' sopra la città lo ha depositato davanti allo Stadio della Finale per il sospirato ingresso del Trofeo nell'arena. Una sceneggiatura perfetta, che è stata capace di attirare l'attenzione di migliaia di persone che hanno seguito in diretta, sui grandi schermi di Cardiff, il viaggio 'avventuroso' del Trofeo e per far scatenare con un vero diluvio di like quanti, nel mondo, hanno vissuto questi momenti attraverso facebook e l'hastag #TooExcitedTo, per un totale di quasi 200mila visualizzazioni in pochi minuti.

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