Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roland Garros, Fognini vince il derby con Seppi

ROMA. Fabio Fognini si aggiudica il derby azzurro con Andreas Seppi e approda al terzo turno del torneo del Roland Garros: il ligure, numero 29 nel ranking mondiale, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. Al prossimo turno Fognini, neo papà di Federico, sfiderà lo svizzero Stan Wawrinka, numero 3 del ranking mondiale.

Oggi, intanto, le prime pagine sportive in Tunisia sono dedicate tutte a Ons Jabeur, la 22enne di Ksar El Hellal, che battendo ieri per 6-4 6-3 la testa di serie numero 6 del torneo Roland Garros, la slovacca Dominika Cibulkova, è di fatto diventata la prima tennista araba ad approdare al terzo turno di uno Slam.

Prima di lei il miglior risultato di una tennista araba nello Slam era stato quello di Selima Sfar, sempre tunisina, agli inizi degli anni 2000, due volte al secondo turno a Parigi, tre volte a Wimbledon e una agli Us Open. La Jabeur, oggi 114ma al mondo, il Roland Garros lo vinse fra le under 18 nel 2011. Questa volta, entrata in tabellone da 'lucky loser', dopo essere cioè stata eliminata nelle qualificazioni, grazie al ritiro della tedesca Siegemund, sta facendo meglio di ogni previsione, dichiarando che farà di tutto per passare il prossimo turno.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia