Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte dal Salone di Torino l'e-Roadshow Volkswagen

ROMA - La nuova e-Golf, variante elettrica della bestseller compatta Volkswagen, è la protagonista dell'e-Roadshow che la Filiale della Casa tedesca ha organizzato in alcune città italiane per far conoscere al grande pubblico le potenzialità della mobilità a zero emissioni e delle tecnologie di assistenza alla guida. Il primo appuntamento dell'evento è previsto il weekend del 10-11 giugno a Torino, in concomitanza con il Salone Auto Parco Valentino (7-11 giugno), in piazza Solferino. La e-Golf sarà inoltre esposta alla proprio rassegna piemontese insieme all'ibrida plug-in Golf GTE e all'innovativa XL1, campionessa nei consumi.

Presso il padiglione temporaneo Volkswagen, allestito per l'occasione in centro città, nelle giornate di sabato e domenica il pubblico potrà prenotare una prova della e-Golf da 136 Cv, rinnovata di recente, accreditata di una percorrenza per pieno di energia di 300 km. Nello spazio sono previsti anche dispositivi per la realtà aumentata e la proiezione di video che spiegano il funzionamento dei più avanzati sistemi di sicurezza adottati sui veicoli del gruppo. Una ulteriore area sarà dedicata all'efficienza, all'ecocompatibilità e al futuro della mobilità. Per i visitatori del Salone che intendessero effettuare il test della vettura ci sarà a disposizione una flotta di VW Passat GTE ibride pliug-in per il trasporto gratuito all'area di e-Roadshow.

Dopo Torino, previste altre cinque tappe: Milano (16-17 giugno), Bologna (30 settembre-1 ottobre), Firenze (7-8 ottobre), Roma (14-15 ottobre) e Napoli (21-22 ottobre).

Caricamento commenti

Commenta la notizia