Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abbandonato poco dopo il parto: bimbo morto in ospedale

TORINO. Un neonato è stato abbandonato questa mattina a Settimo Torinese. Portato in ospedale, è morto poco dopo.

Il piccolo è stato trovato da un uomo che stava tornando dal lavoro. E' stato lui a chiamare immediatamente il 112. Il bimbo, probabilmente appena partorito, è stato lasciato sul ciglio della strada. Soccorso dal personale del 118 e trasferito d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino, è apparso subito in gravi condizioni. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso.

Il piccolo era un maschietto di carnagione chiara. Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando un passante lo ha notato e ha dato l'allarme. Quando è arrivato il 118, il neonato era in arresto cardiaco. Dopo averlo rianimato, è stato portato d'urgenza all'ospedale infantile Regina Margherita dove è stato intubato. Le sue condizioni, però, sono apparse subito disperate e il decesso è sopraggiunto dopo circa un'ora. L'autopsia accerterà la causa esatta della morte.

Dai primi rilievi, risulta che la nascita risalisse al massimo a tre ore prima del ritrovamento. Il bimbo era avvolto in un asciugamano all'altezza di via Turati 2, in una zona centrale della cittadina dell'hinterland torinese, a due passi dalla biblioteca.

I carabinieri stanno visionando le telecamere di videosorveglianze. Attraverso l'esame delle immagini, potrebbe essere individuata la persona che, dopo averlo avvolto in un asciugamano, lo ha lasciato sul ciglio del marciapiede. Potrebbe essere la madre oppure qualcuno che l'ha aiutata a sbarazzarsene.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia