Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elisoccorso, due nuovi mezzi a Pantelleria e Messina

PALERMO. Babcock Italia, azienda leader nei servizi di elisoccorso ed emergenza aerea con oltre 50 basi operative su tutto il territorio nazionale potenzia la flotta a disposizione della Regione Sicilia, dove opera il servizio di elisoccorso nelle basi di Palermo, Catania, Lampedusa, Pantelleria, Messina e Caltanissetta.

Il servizio di elisoccorso sanitario si svolge per tutto l'anno, senza alcuna soluzione di continuità, con i seguenti orari: Base di Catania: HJ (elisuperficie recentemente resa operativa H24) Base di Pantelleria: H12 Basi di Palermo, Messina, Caltanissetta e Lampedusa: H24 A partire dal 1 giugno nella base di Pantelleria (con operatività diurna - H12) e dal 15 giugno nella base di Messina (con operatività diurna e notturna - H24) gli elicotteri esistenti saranno sostituiti a cura della Società Babcock Italia da due nuovi elicotteri modello "AW169".

Si tratta di un mezzo di nuova concezione progettato da Leonardo Helicopters e dotato di avionica di ultima generazione, elevate prestazioni e ampia capacità operativa. I due nuovi elicotteri, recentemente entrati a far parte della flotta di Babcock Italia - uno dei quali già impiegato in occasione del G7 di Taormina - vanno a potenziare ulteriormente le operazioni e le tecnologie messe a disposizione della Regione Siciliana per lo svolgimento di un servizio di vitale importanza per il territorio e per i cittadini.

"I due nuovi elicotteri - ha commentato l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi - sono la prova dello sforzo dell'assessorato alla Salute per potenziare nel territorio il servizio strategico e fondamentale di emergenza-urgenza da garantire ai siciliani"

Caricamento commenti

Commenta la notizia