Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bruxelles il film su Pino Daniele: proiezione al Parlamento europeo

NAPOLI. Il docu-film evento della stagione "Pino Daniele il tempo resterà" sarà proiettato a Bruxelles oggi alle 18.30 nell’Espace Menuhin del Parlamento Europeo.

«Ho voluto portare il docufilm Pino Daniele il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo, in Europa e nel cuore delle Istituzioni Europee perché» - spiega l’europarlamentare Andrea Cozzolino - il suo messaggio risulta profondamente europeista: di quella Europa che sa integrare, che sa aprirsi alla sponda Sud del mediterraneo, che non ha paura di accogliere e di essere solidale. Pino Daniele è l’anima di una Europa che non alza muri, ma costruisce ponti e supera le diversità».

«La proiezione al parlamento Europeo ci gratifica molto» - aggiunge il regista Giorgio Verdelli - questo evento conferma la valenza del docufilm come servizio pubblico, infatti è stato scelto anche per chiudere la rassegna dei film scelti dal Mibact e da Rai Cinema ad Amatrice».

«L'impegno è stato preso già il 19 marzo al San Carlo di Napoli quando è stata presentata l’anteprima del film alla presenza di un pubblico composto da moltissimi giovani - sottolinea l’assessore Angioli della Regione Campania - Il suo messaggio culturale merita una proiezione presso le istituzioni europee votate a riposizionare l’Europa facendo leva sul suo patrimonio politico-culturale e valoriale mediterraneo: messaggi molto espliciti nel docu-film sul grande artista campano»

«Pino Daniele il Tempo Resterà» è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia