Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stragi in Egitto e Manchester, il Papa: Dio converta il cuore dei terroristi

CITTÀ DEL VATICANO. Il Papa prega, nel  Regina Coeli, per le vittime in Egitto: «Desidero esprimere  nuovamente la mia vicinanza al caro fratello papa Tawadros II e  a tutta la nazione egiziana, che due giorni fa ha subito un  altro atto di feroce violenza. Le vittime, tra cui anche
bambini, sono fedeli che si recavano a un santuario a pregare, e  sono stati uccisi dopo che si erano rifiutati di rinnegare la  loro fede cristiana. Il Signore accolga nella sua pace questi  coraggiosi testimoni, e converta i cuori dei terroristi».

Dopo il pensiero ai cristiani copti in Egitto, «preghiamo anche per le vittime dell’orribile attentato di lunedì scorso a Manchester, dove  tante giovani vite sono state crudelmente spezzate. Sono vicino  ai familiari e a quanti ne piangono la scomparsa», ha detto  il Papa al Regina Coeli.

Il Papa ha pregato anche per gli operatori della comunicazione auspicando che il loro lavoro sia sempre «al servizio della verità».
«Si celebra oggi - ha ricordato Papa Francesco - la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema 'Non temere perché io sono con te'. I mezzi di comunicazione sociale offrono la possibilità di condividere e diffondere all’istante le notizie in modo capillare; queste notizie possono essere belle o brutte, vere o false; preghiamo perché la comunicazione, in ogni sua forma, sia effettivamente costruttiva, al servizio della verità rifiutando i pregiudizi, e diffonda speranza e fiducia nel nostro tempo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia