Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

A teatro

Stasera e fino al 1 giugno al teatro Massimo arriva lo spettacolo “Werther" di Jules Massenet.

Al teatro Lelio di via Antonio Furitano 5/A, a Palermo, oggi, alle ore 18, andrà in scena il giallo in due atti scritto e diretto da Alberto Cordaro dal titolo “A present for you”. Sul palco reciteranno Francesca Vaglica, Sandra Zerilli e Riccardo Isgrò, mentre la scenografia è a cura di Valentina Conigliaro.

Moda

Una serata dedicata interamente alla moda, alla bellezza e all’eleganza quella che si terrà oggi alle ore 18:30 nella splendida location de “Le nove colonne” a Bagheria. Durante l’evento, organizzato dall’Atelier “Diamante Sposa” di Ivana Todaro con la collaborazione della wedding planner Angela Savoca e Soave Mandracchia, saranno presentate le collezioni di abiti da sposa e costumi da bagno, disegnati e realizzati da Ivana Todaro. Ingresso 13 euro con cena.

Da sentire

Il TradeOff 2017 giunge alla sua fase conclusiva. Oggi alle ore 22.00 presso il Morrison Cafè di salita Castellana si esibiranno le otto band selezionate nella fase preliminare. Saliranno sul palco: Roy Zappia, i Roof Size, Flavio Magliozzo, Claudio Mielagro, gli Age of Cold, gli Atti Pubblici in Luogo Osceno, gli Hard Horns e i Das Es.

 

Ultimo appuntamento della Schubertiade. Oggi alle ore 17,30,all'auditorium SS.Salvatore è di scena il Trio di Parma. In programma Franz Schubert (1797-1828), Trio n.1 in si bemolle maggiore D 898; Trio n.2 in mi bemolle maggiore D 929.

Appuntamenti

È in corso la fiera campionaria del Mediterraneo.  Tutti i giorni dalle 16 alle 24. Sabato, domenica e 2 giugno dalle 10 alle 24. Costo biglietto 2,50 euro. Ingresso libero nei giorni feriali dalle 16 alle 19. Per i bambini sotto i 10 anni ingresso libero sempre. Stasera dalle 21 l’esibizione dei  Jalsy band – Roxy.

Sport

Oggi si svolgerà presso il lago di  Piana degli Albanesi la "Regata Regionale di Canottaggio"  Campionato siciliano olimpionico. Dalle 9.30, presso il lago di  Piana degli Albanesi, centinaia di atleti da tutta la Sicilia si sfideranno per la conquista dei titoli regionali.  Otre alle batterie di qualificazione del Campionato che inizieranno alle 14.30, si terranno alcune gare dimostrative cui prenderanno parte gli Allievi A, successivamente avranno luogo le regate in doppio “genitori-figli” e per concludere lo Special Olympics.

Da vedere

La mostra “Fidelis” è visitabile alla Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”,sede della Legione Carabinieri “Sicilia”,  via Vittorio Emanuele 475, Palermo. Nella mostra, organizzata dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Regione Siciliana, sono esposti beni archeologici, storico-artistici, librari che, rubati o scavati clandestinamente, sono stati recuperati grazie alle indagini del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e il coordinamento dell’ Autorità Giudiziaria. Per visitarla c’è tempo fino al 10 settembre.

Fino al primo giugno alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo si potrà ammirare la mostra “Non luoghi” di Michele di Donato. Ingresso libero.

“Il Mondo dei Balocchi” la mostra di cavallini in cartapesta e legno che è allestita all’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28. Le opere sono di Pietro Boscia. Visitabile fino al 15 giugno. Ingresso libero. Nello stesso luogo  è allestita la mostra fotografica di Fabio Artusi, "Pantelleria in panoramica", 33 immagini in bianco e nero che raccontano la splendida “perla nera” del Mediterraneo sotto tanti punti di vista. Per visitarla c’è tempo fino al 15 giugno.

Oggi e fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese e donna emancipata che, innamorata di uno scultore siciliano, lo seguì in Italia, dando una forte spinta al “giapponismo”.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso. Biglietti 6-1 euro.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo.  L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia