Mercoledì, 19 Dicembre 2018
L'ULTIMA GARA COI GIALLOROSSI

Bandiere e striscioni, l'omaggio di Roma a Totti

ROMA. Bandiere, maglie con il numero 10 e sciarpe giallorosse pendono dalle finestre dei palazzi in molti quartieri di Roma. Tutto in onore di Francesco Totti che oggi, dopo 24 anni e due mesi di ininterrotta militanza in prima squadra, gioca la sua ultima partita con la maglia della Roma.

In particolare il tratto di via Aurelia da dove passa il pullman della Roma per andare allo stadio Olimpico appare tappezzata di bandiere e striscioni dedicati al capitano. Poco più avanti, ma sempre in zona, a Piazza Pio XI, in nottata è stato esposto uno striscione contro l'allenatore Luciano Spalletti: "28 maggio... Te sei levato dal ca...! Ciao Lucia'".

Olimpico sold out: la Roma saluta il suo simbolo, le foto che raccontano la carriera di Totti

Omaggio non solo a Roma. Anche l'Inter saluta Totti. Il ricordo di un colpo da maestro, il cucchiaio con cui battè Julio Cesar a San Siro il 26 ottobre 2005. In panchina Mancini applaudì così come tutto lo stadio. L'Inter omaggia Francesco Totti nel giorno della sua ultima partita con la Roma. Lo fa con un messaggio su Twitter: "Da amanti del calcio, ricordiamo il tuo cucchiaio qui a San Siro: è stato un onore duellare con te per 25 anni. In bocca al lupo, Totti!

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X