Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte tranquilla in ospedale per Valentino Rossi dopo il brutto incidente in allenamento

RIMINI. È trascorsa tranquillamente all’ospedale Infermi di Rimini la notte per Valentino Rossi, il pilota della Yamaha ricoverato nella struttura dopo essere rimasto vittima di un incidente ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, nel Pesarese.

A quanto si è appreso, il centauro ha riportato un lieve trauma toracico addominale. Nessun trauma cranico e nessuna frattura. Ieri sera, nel nosocomio riminese, con il Dottore erano presenti la mamma, il fratello e l’inseparabile amico Uccio.

In giornata sono previsti ulteriori controlli. Il campione di Tavullia è giunto in ospedale cosciente e insieme ai familiari. I medici hanno comunque deciso di tenerlo in osservazione nel Reparto di rianimazione ma solo per motivi di privacy e riservatezza.

Subito dopo l’incidente sulla pista di casa, Rossi si era rialzato ed era tornato a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l'ospedale di Rimini in auto. Il pilota si allena spesso su quel circuito anche di notte e da solo.

La stessa scuderia Yamaha, sul suo account Twitter, ha pubblicato una nota sulle condizioni di Rossi, parlando di un «lieve trauma toracico e addominale», spiegando che «non sono state riscontrate fratture in nessuna parte del corpo e non sono state rilevate serie patologie di carattere traumatico».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia