Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Faraone risponde ai 5 Stelle: il 9 luglio primarie per il presidente della Regione

Davide Faraone

Nove luglio primarie per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione
La proposta di Davide Faraone che commenta: “Noi unica alternativa democratica
ai 5 stelle e alle ‘falsarie on line’ del loro Guru-padrone”
PALERMO.Domenica 9 luglio è un ottimo giorno per svolgere le primarie in Sicilia per scegliere il candidato presidente della Regione. Mentre il Guru dei 5 stelle Beppe Grillo calerà dall’alto a Palermo per presentare il candidato designato attraverso pochi click pilotati su una piattaforma privata, noi possiamo, invece, andare nelle piazze con i gazebo e chiamare la gente a fare le proprie scelte, invece di subirle”. E’ la proposta del sottosegretario alla Salute, Davide Faraone che torna a insistere sulle primarie per il candidato presidente.

“Dopo Genova - aggiunge suonando la sveglia all’intera coalizione - , infatti, quando si parla di 5 stelle penso che si possa parlare, più che di primarie, di ‘falsarie on line’. Casaleggio e Grillo hanno già scelto Giancarlo Cancelleri a Roma e ce lo comunicheranno il 9 luglio a Palermo. I capi sono sempre e solo quei due. Noi, invece, puntiamo su una precisa espressione democratica da tempi non sospetti”.

“In occasione delle primarie del Pd del 30 aprile – conclude Faraone – l’Italia ha vissuto un momento di partecipazione chiara e netta che ha dato indicazioni precise. E’ questa la strada da seguire anche in Sicilia contro tutti i populismi, i centralismi e contro le scelte piovute dall’alto. Devono essere i siciliani a decidere e il Pd deve, insieme agli alleati, offrire questa opportunità proprio attraverso i gazebo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia