Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G7, per le first lady granite e spremute siciliane a Taormina

Taormina

TAORMINA. Una visita a Palazzo Corvaja per ammirare la tavola 'Ecce Homo' del Caravaggio e la mostra 'Capolavori siciliani di Antonello da Messina', ma anche una passeggiata nella Villa Comunale con tanto di degustazione di spremute e granitiche tipiche dell'isola. Prevede anche questo la seconda giornata Taorminese di sabato prossimo per le 5 first lady e i due first husband dei capi di Stato e di Governo che parteciperanno al G7. Proseguirà con una passeggiata per il corso Umberto prima di arrivare nel ristorante con vista sullo splendido Golfo di Taormina per il pranzo offerto da Manuela Gentiloni, moglie del presidente del consiglio Paolo.

La visita si concluderà entro le 14. Il giorno prima, il 26 maggio, è previsto un giro in elicottero sull'Etna poi l'atterraggio a Catania per visitare il Municipio, accompagnati da Manuela Gentiloni, ospiti del sindaco Enzo Bianco, che offrirà il pranzo nel salone Vincenzo Bellini. A seguire una visita al Teatro Greco e un'escursione guidata nell'ex monastero dei benedettini. Alle 19 rientro a Taormina, per assistere al Teatro Antico al concerto della Filarmonica della Scala di Milano, seguito dalla cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un attiguo storico hotel con terrazza a vista mozzafiato sul mare.

Ospiti di Manuela Gentiloni, la moglie del premier italiano, saranno le first lady degli Usa, Melania Trump, del Canada, Sophie Gregoire Trudeau, del Giappone, Akie Abe, e la première dame della Francia, Brigitte Trogneux. Per la prima volta il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel, Joachim Sauer, non sarà l'unico first husband e condividerà il ruolo con un altro consorte: Philip May, marito della premier britannica Theresa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia