Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto l'ex arbitro Stefano Farina, aveva 54 anni

Stefano Farina

ROMA. È morto a Genova Stefano Farina, designatore degli arbitri di serie B. Farina aveva 54 anni e aveva diretto 236 gare in serie A, oltre a due supercoppe italiane e una europea. Lascia la moglie e un figlio.

Farina era malato da tempo ma, per tutelarne la privacy così come richiesto dalla sua famiglia, non era trapelato nulla.

Arbitro della sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, Farina aveva debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B. Ha poi diretto due finali di Supercoppa italiana e la finale di Supercoppa europea del 2006. Osservatore Uefa, è stato rappresentante degli arbitri in attività e Responsabile della CAN D e della CAN PRO.

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del comitato nazionale, al responsabile del settore tecnico arbitrale Alfredo Trentalange, ai responsabili degli organi tecnici nazionali, ai componenti della CAN B, Cristiano Copelli e Gabriele Gava, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani - si legge in una nota dell’Aia - esprimono alla famiglia di Stefano Farina profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il segretario dell’AIA Francesco Meloni, il vice segretario Massimo Solfanelli, il responsabile della segreteria della CAN B Davide Garbini, il direttore responsabile della Rivista «l'Arbitro» Carmelo Lentino, i coordinatori della redazione e tutto il personale FIGC in forza all’Associazione Italiana Arbitri.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia