Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 25° anniversario della strage di Capaci, un inserto speciale sul Giornale di Sicilia

PALERMO. Dall'aula bunker all'albero Falcone, dal villaggio antimafia di piazza Magione alla diretta serale su RaiUno, allo spettacolo in scena al Teatro Massimo: il programma completo per seguire le manifestazioni per il 25° della strage di Capaci "apre" un inserto speciale di 24 pagine oggi in edicola con il Giornale di Sicilia.

Ma non solo: ampio spazio è dedicato a una retrospettiva della lotta alla mafia, analizzando come si arrivò alle stragi del '92 e la successiva reazione dello Stato. Con un corredo di fotografie d'epoca e della riproduzione delle prime pagine del Giornale di Sicilia, nell'inserto si potrà ripercorrere la storia di due guerre di mafia, i delitti eccellenti degli anni Settanta e Ottanta fino ad arrivare al maxiprocesso, la cui istruttoria fu preparata da Falcone e Borsellino all'Asinara.

La retrospettiva prosegue con le catture dei boss, da Riina a Provenzano, per finire con le recenti operazioni che hanno fatto terra bruciata intorno a Matteo Messina Denaro, latitante da 24 anni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia