Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'iPhone 8 avrà schermo curvo senza cornice: nuovo brevetto della Apple

ROMA. Le voci su due nuove caratteristiche che dovrebbe avere l’iPhone 8, il dispositivo atteso in autunno per celebrare il decimo compleanno del melafonino, prendono corpo.

Apple ha infatti brevettato due tecnologie - uno schermo curvo e senza cornice, e un lettore di impronte digitali integrato nel display - che secondo varie indiscrezioni sono attese sul nuovo iPhone.
L’ufficio statunitense per i brevetti e marchi registrati ha concesso ad Apple, questa settimana, 56 brevetti.

Un paio sono quelli che potrebbero avere applicazione immediata. Il primo riguarda uno schermo touch curvo su entrambi i lati e con una cornice sottilissima. Diversamente dal Galaxy Edge di Samsung, tuttavia, i bordi laterali non dovrebbero essere tattili e integrare funzioni.

Il secondo brevetto è invece per un lettore di impronte digitali che esce dal tasto 'Homè dell’iPhone per essere integrato sotto lo schermo. Una simile tecnologia consentirebbe all’utente di autenticarsi toccando un qualsiasi punto del display.

Le novità del display e del lettore di impronte sono solo due di quelle attese sull'iPhone 8. Stando ai rumor il dispositivo, con display Oled da 5,8 pollici, dovrebbe avere la doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato in alluminio. Altre voci parlano di ricarica wireless, doppia batteria per aumentare l’autonomia e tecnologia di riconoscimento facciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia