Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cinefilosofia", l'arte della persuasione approda a Palermo

PALERMO. Il cinema incontra la filosofia. Questa sera a Palermo, presso Forme d'Arte Isola di Cibo e Cultura, andrà in scena "Cinefilosofia: l'arte della persuasione", evento culturale organizzato dall’associazione Studenti Universitari che due anni fa ha anche ideato il cineforum "Movie-It", con proiezioni a cadenza regolare anche grazie al lavoro di Giuseppe Calcavecchia, Alessia Piccolo, Nicola Piazza.

Durante la serata verranno proiettati alcuni spezzoni cinematografici con la presenza del professor Vincenzo Lima, docente di filosofia, che condurrà una riflessione collettiva sul tema della persuasione.

Ospite della serata sarà, Pino Martinez, collaboratore di Padre Pino Puglisi e fondatore del comitato intercondominiale, che farà una breve introduzione sul concetto di persuasione e di ricerca dei consensi operato dalla mafia nel nostro territorio.

Martinez presenterà, inoltre, il suo libro ” Un martire dell’amore ” (scaricabile gratuitamente attraverso il seguente link: www.padrepuglisi.it/Un%20Martire%20dell’amore.pdf); un racconto dell’esperienza diretta di onesti cittadini che per le vie di Brancaccio hanno conosciuto e lavorato insieme a Padre Puglisi in una realtà in cui la cultura mafiosa era la sola a dilagare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia