Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente sbarchi durante il G7 di Taormina, Salvini: vergogna, lo chiedo da anni

STRASBURGO. "Un risultato l'avete portato a casa" per il G7: "Per una settimana non sbarca più nessuno in Sicilia, ma come... come Lega chiedo da anni il blocco navale, il blocco di partenze, sbarchi e morti e dite che non si può fare, non si possono bloccare gli sbarchi e controllare i confini. Adesso per difendere le chiappe di qualche potente per una settimana non sbarca più nessuno. Vergognatevi!".

Così il segretario del Carroccio Matteo Salvini ha concluso il suo intervento nel dibattito tenutosi oggi nella plenaria di Strasburgo sul prossimo G7 di Taormina.

"Venite al G7 in Sicilia", aveva esordito Salvini, "che ha il 50 per cento di disoccupazione giovanile", una Sicilia "dove all'agricoltura e alla pesca avete sostituito l'economia degli sbarchi e della clandestinità. "Non so - insiste - quanto costerete, cosa mangerete di buono e non so dove dormirete, sicuramente non in un centro d'accoglienza, so però per certo - ha affermato ancora il leader leghista - che noi pensiamo come Lega a un G7 dei popoli e non a un G7 dei potenti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia