Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex deputata Sonia Alfano aderisce all'Mdp di Bersani e Speranza

Sonia Alfano

PALERMO. L’ex eurodeputata Sonia Alfano aderisce ad Articolo 1-Mdp, movimento che ha tra i leader Pierluigi Bersani e Roberto Speranza.  «Finalmente qualcosa di sinistra e soprattutto a sinistra della scena politica italiana - dice Sonia Alfano - Finalmente un movimento che tende a rimettere al centro della agenda politica il lavoro, la scuola e la dignità degli italiani».

Sonia Alfano parla di «una sinistra progressista capace di puntare sulla ricerca e sull'innovazione e di ridare la speranza a chi per troppo tempo ha lottato invano per difendere i propri diritti; una sinistra progressista che sappia parlare al cuore degli italiani per lenire quel disagio frutto del populismo e del malpancismo» e «che sappia dire no ai giochi economici di mercato e alla delocalizzazione delle imprese».

«Finalmente un movimento che sappia ascoltare e decidere con la responsabilità di chi si assume l’onere di rappresentare la parte migliore del Paese. Ecco - conclude - io voglio credere che Art.1-Mdp possa essere la casa di tutti quelli che ancora sperano e credono che la politica debba essere al servizio del cittadino e del territorio».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia