Venerdì, 20 Ottobre 2017

Lookmaker Academy, Federica Torti: il mio talent sulla bellezza

ROMA. «Dopo questa esperienza posso dire che per un talent di successo ci deve essere la tecnica, la bravura dei concorrenti, ma anche le emozioni, le storie, il lato umano. Io sono molto sensibile e nelle dieci puntate che vedrete ho pianto spesso perché mi lasciavo coinvolgere. Vivevo i problemi personali dei concorrenti, andavo a cena con i 12 ragazzi, tutti bravissimi e molto diversi tra loro. Ma non voglio anticipare di più perché dovete vedere il programma e avrete tante sorprese, soprattutto nell’ultima puntata».

A parlare è Federica Torti, conduttrice di Lookmaker Academy, nuovo talent che andrà in onda su Sky Uno dal 17 maggio.

Lookmaker Academy è il primo programma dedicato completamente alla bellezza ed all’estetica. Un talent show dove i 12 concorrenti «sono stati selezionati fra oltre 5.000 candidati provenienti da tutta l’Italia» rivela Federica Torti.

I 12 prescelti, tutti esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno a colpi di spazzola, cipria e look, mettendo alla prova il loro talento in fatto di glamour. Una occasione che apre le porte ad una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda, il make up e l’acconciatura.

Gli aspiranti lookmaker saranno protagonisti di una serie di prove di abilità nell’hair-styling, nell’abbigliamento e nel make-up e avranno la possibilità d’intraprendere un percorso formativo sotto la guida di grandi professionisti del settore. Il vincitore avrà la possibilità di realizzare un sogno: un premio in beni e servizi del valore di 100mila euro per aprire il proprio salone.

La giuria, che seguirà i concorrenti nello sviluppo delle proprie abilità facendo di uno di loro il primo Lookmaker d’Italia, sarà composta da Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane), Janet De Nardis (presentatrice e direttrice del Roma Web Fest), Alessia Solidani (hairstylist di molte celebrità) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano.

«Io farò da filo conduttore tra i ragazzi e la giuria e da padrona di casa» spiega Federica Torti.

L’intento sarà quello di fornire una sorta di manuale di self-improvement e spiegare in modo diretto tutte le tecniche e i trucchi per valorizzare al meglio la propria immagine.

Nel corso delle dieci puntate i giudici comunicheranno ai concorrenti per quale occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. I concorrenti avranno ad ogni prova un tempo limitato per valorizzare, nel migliore dei modi, le modelle attraverso la composizione di un total look: non solo con la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche con l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono, l'acconciatura ideale dei capelli. Insomma, i concorrenti dovranno rendere perfette le proprie modelle e clienti, per vincere il premio di miglior Look Maker d’Italia.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X