Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo scrittore ragusano Simone Digrandi agli studenti siciliani: "Credete in voi stessi"

PALERMO. Un tour d’incontri in quattro scuole della Sicilia per dire ai giovani di credere in se stessi e tirare fuori il proprio talento.

Protagonista è il ragusano Simone Digrandi, autore del libro “Dipende da te - Appunti per vivere con meno pessimismo e più coraggio” pubblicato dalla Wordmage Edizioni, che da oltre un anno sta girando le scuole palermitane per infondere ai ragazzi coraggio, ottimismo e fiducia nel futuro.

Nei giorni scorsi l’autore ha affiancato il team ScuolaZoo, che realizza iniziative nelle scuole d’Italia, e ha portato la sua testimonianza di giovane che ha scelto di costruire il proprio futuro nella sua terra agli studenti degli istituti superiori Elio Vittorini di Lentini, Galileo Galilei di Spadafora, Mario Rapisardi di Caltanissetta e Ugo Foscolo di Canicattì. Nel corso degli incontri di ScuolaZoo, che alternano momenti di gioco e divertimento a momenti più seri, uno spazio è stato dedicato proprio al trentenne autore siciliano:

“Ho parlato ai ragazzi della mia esperienza - racconta Digrandi - di quando ho lasciato la Sicilia per andare a studiare all’università di Perugia, dei tanti tentativi falliti di trovare lavoro e poi la scelta di tornare in Sicilia, a Ragusa, nella mia città, e trasformare le mie passioni in lavoro. Da questa esperienza è poi nato il libro che rappresenta uno strumento per motivare i ragazzi, spronarli a non avere paura di scommettere su se stessi e sul proprio talento”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia