Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Froome tamponato a Montecarlo, bici distrutta ma lui sta bene

LONDRA. Un grosso spavento, una bici ridotta a pezzi, ma fortunatamente senza alcuna conseguenza per la sua incolumità fisica: brutto incidente stradale questa mattina per il tre volte campione del Tour de France, Chris Froome. E' stato lo stesso ciclista keniano a raccontare tramite i social network quanto accaduto durante un'uscita d'allenamento in sella alla sua bici lungo una stradina non lontano da casa sua, a Montecarlo.

Un guidatore impaziente, evidentemente stanco di attendere per il sorpasso, lo ha spinto contro il marciapiede, facendolo cadere a terra. Fortunatamente senza conseguenze per Froome, nonostante la bici accartocciata e ridotta a rottame. Oltre al danno, però, la beffa: accortosi della caduta del ciclista, il guidatore non ha neppure pensato di fermarsi per accertarsi sulle condizioni del capitano del Team Sky.

Un incidente, l'ennesimo, che ha come protagonista involontario un ciclista, a pochi giorni dalla tragedia che ha spezzato la vita di Michele Scarponi e al gravissimo scontro di qualche giorno fa a Valencia, con vittime due giovani ciclo-amatori. Decisamente più fortunato Froome che ne è uscito illeso e ha potuto lui stesso raccontare l'accaduto tramite il suo profilo Twitter: "Appena investito di proposito da un impaziente guidatore che mi ha trascinato sul marciapiede. Fortunatamente sto bene. Bici distrutta. Il guidatore se n'è andato".

Un breve resoconto accompagnato dall'eloquente fotografia di ciò che resta della sua bicicletta, accartocciata sul ciglio della strada. "No c'è rispetto non solo per il ciclista, ma neppure per l'uomo", l'amarezza di Vincenzo Nibali, prima del via della quarta tappa del giro d'Italia. "E' un avvertimento che ci mostra come possa essere pericoloso il ciclismo", ha commentato il suo compagno di squadra Geraint Thomas.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia