Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neonata abbandonata a Trieste, indagata una giovane di 16 anni

TRIESTE. Una ragazza di 16 anni è indagata per la morte della piccola neonata, trovata ieri in un giardino condominiale e morta in serata all'ospedale Burlo Garofolo di Trieste.

La notizia - riferita oggi dal Corriere della Sera - è stata confermata dalla Questura di Trieste. La ragazzina abiterebbe con la famiglia nello stesso stabile in cui è stato rinvenuto il corpicino.

La sedicenne triestina è a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale dei Minori che l'ha denunciata, in attesa degli accertamenti sul corpicino della neonata.

Gli accertamenti puntano a verificare se la giovane abbia agito da sola, o se qualcuno possa averla aiutata nell'abbandono della piccola. La famiglia di provenienza della ragazza non presenterebbe elementi di disagio né problematiche sociali.

L'autopsia sul corpo della bambina abbandonata in un parco si terrà mercoledì. Lo ha riferito il procuratore della Repubblica per il Tribunale dei Minori di Trieste, Leonardo Tamborini.

Quanto alla mamma sedicenne indagata per il fatto, il magistrato ha precisato oggi che "come già fatto con un caso analogo verificatosi a Monfalcone un anno fa, ci sarà l' incidente probatorio e chiederemo una perizia psichiatrica.

Trattandosi di una minorenne, possiamo dire soltanto che non vive nelle case popolari, ma anzi ha una situazione famigliare non disagiata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia