Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 15 anni guida per gioco e investe la madre: morta dopo 20 ore di agonia

MILANO. Guida per gioco l'auto della madre, ma il piede scivola e il mezzo investe la donna uccidendola. E' finito in tragedia l'incidente avvenuto giovedì a Legnano, in provincia di Milano.

La donna, M.R.O., di 54 anni è morta dopo un'agonia di circa 20 ore. Ad ucciderla è stato il figlio di appena 15 anni, nel cortile di una palazzina a due piani nel quartiere Oltrestazione di Legnano.

Adesso il quindicenne è indagato per omicidio colposo. La Procura dei Minori di Milano ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Un "atto dovuto", ha precisato, necessario per poter ricostruire l'esatto dinamica dei fatti. Le indagini sono affidate alla Polizia Locale di Legnano, che ha già completato la fase di rilievi nel luogo dell'incidente. Il quindicenne è in un profondo stato di shock.

Mentre la donna era fuori dall’auto, il ragazzo, un po’ per gioco, si è seduto al posto di guida della vettura, una Fiat Ulisse, e ha iniziato la manovra per entrare nel garage. Poi la tragedia. Nel manovrare i pedali, il ragazzo ha perso il controllo dell’auto e, facendo retromarcia, ha travolto la madre con la portiera aperta. La donna è caduta per terra battendo con violenza la testa.

Trasportata al vicino ospedale cittadino, è stata immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione. Ogni tentativo dei medici di salvarle la vita, però, è risultato inutile.

La donna lascia un marito e due figli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia