Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
TriolovsCressida è il nuovo spettacolo che debutta in prima nazionale alle 21 al Teatro Biondo di Palermo. Repliche fino al 14 maggio e a luglio in trasferta al Festival di Spoleto.

Da sentire
Alle 22 Palab di piazza del Fondaco ci sarà il concerto I colpa del Blasco in omaggio a Vasco Rossi. Ingresso con tesseramento.

Alle 22 al Dorian di piazza Don Bosco ci sarà il concerto della band tributo ai Coldplay “Speed of sound”.

Contemporary jazz vs action painting: il festival sui venti anni di Curva alle 16.30 alla Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo.

Appuntamenti
Alle 10.30 presso la capitaneria di Porto di Palermo incontro per esaminare i pericoli che corre il mare a causa dell'avanzare del mostro della plastica. A promuovere l’iniziativa è l’associazione Marevivo.

Sport
Dalle 10 alle 18 al Parco della Salute Livia Morello ci sarà una giornata dedicata al calcio femminile.

Da leggere
Alla libreria Modusvivendi ci sarà la presentazione del libro di Roberto Wirth “Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi”. Ingresso libero.

Alle 18 all’auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro di Alberto Samonà “I colori di Shiva”. Ingresso libero.

Alle 17 alla libreria Le Paoline in corso Vittorio Emanuele ci sarà la presentazione del libro "Jihad. Significato e attualità" di Silvia Scaranari.

Da vedere
Alle 18 alla libreria del Mare di via Cala ci sarà l’inaugurazione della mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Ingresso libero fino al 18 maggio.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

TRAPANI
Da sentire
Alle 18.30 la Chiesa di Sant’Alberto a Trapani accoglierà “Aimez-Vous la Valse?”, recital solista per pianoforte sul tema del valzer con il giovane siciliano Orazio Sciortino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia