Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

WhatsApp bloccato per alcune ore. Facebook si scusa ma non spiega

NEW YORK. Blackout per WhatsApp. In Italia la chat è andata offline dalle 22:30 e solo intorno alle due di notte ha ripreso a funzionare.

Nel giorno della trimestrale di Facebook, la popolare piattaforma di messaggistica si è bloccata in molte aree del mondo, dall'India agli Stati Uniti, dal Brasile all'India.

Nella notte sono arrivate le scuse di Facebook che però non ha dato spiegazione sulle cause del blocco.

"Gli utenti di ogni parte del mondo non hanno avuto accesso a Whatsapp per alcune ore", hanno ammesso in un comunicato i responsabili della app di messaggistica, "ora abbiamo risolto il problema e ci scusiamo per il disagio".

A scusarsi è anche Whatsapp che, tramite il portavoce spiega: "Il disservizio ha interessato utenti in tutte le parti del mondo per poche ore, abbiamo risolto il problema".

Il blackout ha riguardato sia i sistemi operativi per dispositivi mobili di Apple sia di Google sia di Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate.

Purtroppo, per gli utenti che cercavano spiegazioni, non è stato possibile capire cosa stava accadendo dai profili Twitter di WhatsApp che non sono aggiornati: l'ultimo tweet sull'account principale risale ad agosto 2016.

L'ultimo blackout importante della chat è stato nel febbraio 2014, subito dopo l'acquisizione da parte di Facebook, per problemi al server. Qualche mese dopo, a giugno, un altro disservizio ma di entità minore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia