Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccisa a coltellate in un campus universitario in Texas

AUSTIN. Una persona è morta dopo  essere stata accoltellata nel campus dell’università del Texas  ad Austin. Lo hanno riferito le autorità precisando che altre  tre persone sono rimaste «gravemente ferite» nell’attacco e sono  ora ricoverate. La polizia ha reso noto di avere fermato una  persona.

Tanta paura nel campus universitario di Austin in Texas a seguito dell’aggressione, stando ad alcune testimonianze. La studentessa Rachel Prichett ha riferito che mentre stava facendo la fila per mangiare fuori dalla palestra ha visto un uomo con un grosso coltello che si stava avvicinando ad un altro uomo dietro di lei e poi lo «ha accoltellato alla spalla e ha affondato la lama». «Siamo scappati il più velocemente possibile», ha detto.

Un altro studente, Ray Arredondo, stava guidando la sua auto quando ha visto una folla di studenti correre a destra e manca. "Tutti urlavano 'scappate, andate via da quì», ha raccontato.
Un terzo studente, Peter Hasse, ha invece detto di avere visto la polizia che arrestava un uomo.
Le autorità hanno posto cordoni di sicurezza intorno alla zona dove è avvenuto l’accoltellamento, ma resta ancora oscuro il movente dell’aggressione.

L’Università del Texas è uno dei più grandi atenei del Paese. Lo stesso campus nel 1966 fu teatro di una strage.  Qualche giorno fa un 19enne armato di machete ha ferito due persone ad un coffee shop nell’università di Lexington in Kentucky.

Caricamento commenti

Commenta la notizia