Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte del Primo Maggio, Catania e Palermo tra le mete preferite

La spiaggia di Mondello

ROMA. Milano, Catania, Roma, Palermo sono le regine del ponte dell'1 maggio, per il terzo anno consecutivo. Almeno stando alla classifica delle mete più gettonate effettuata dal motore di ricerca viaggi Kayak.it analizzando le ricerche degli italiani negli ultimi sei mesi.

I viaggi verso il sud Italia sono molto popolari durante questo ponte primaverile: quest'anno, infatti, la Sicilia è rappresentata nella top 10 da tre città (Catania, Palermo, Trapani) ed è affiancata dalla Campania con Napoli, dalla Puglia con Bari e dalla Sardegna con Cagliari. A rappresentare il nord, invece, compaiono Milano in prima posizione, Torino in sesta e la romantica Venezia in ottava.

All'estero la popolarità di Londra non conosce crisi per il 1 maggio: la capitale inglese domina stabilmente la classifica dal 2015. Al secondo posto New York, l'unica destinazione extraeuropea della top 10 del 2017. Rispetto a due anni fa, la popolarità di Parigi è calata: la capitale francese è passata dal terzo posto del 2015 al sesto.

Il Paese europeo più amato risulta essere la Spagna, presente in classifica con ben tre destinazioni: Ibiza, Barcellona e Madrid. Quest'anno, inoltre, fanno il loro ingresso due mete amatissime tra movida a mare cristallino: Ibiza e Mykonos.

ITALIA-MONDO 1. Milano e Londra; 2.Catania e New York; 3.Roma ed Amsterdam; 4. Palermo e Ibiza; 5. Napoli e Barcellona; 6. Torino e Parigi; 7. Bari e Madrid; 8.Venezia e Budapest; 9. Trapani e Mykonos; 10. Cagliari e Praga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia