Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa in Egitto, messaggio a Mattarella:
"Sarò pellegrino di pace"

ROMA. "Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Egitto pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi, mi è caro rivolgere a lei, signor presidente, il mio deferente saluto che accompagno con fervidi auspici per il benessere spirituale, civile e sociale del popolo italiano, cui invio volentieri la mia benedizione".

Questo il telegramma che Papa Francesco ha inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella al momento della partenza per il suo viaggio in Egitto.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, invece ha inviato a Sua Santità Papa Francesco, il seguente messaggio: "Desidero farLe pervenire un vivo ringraziamento per il messaggio che ha voluto così amabilmente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per l'Egitto, Paese di antichissima civiltà e interlocutore essenziale per la stabilità del Mediterraneo e del mondo arabo. In un momento tanto delicato per la pace la Sua visita conferma il Suo coraggioso impegno a favore della promozione dei valori dell'uomo e per il dialogo ecumenico e tra le Religioni. Essa, inoltre, costituisce un messaggio di speranza sia per i credenti che per i non credenti, un monito per la tutela dei diritti umani universalmente riconosciuti e un incoraggiamento a risolvere le tante crisi che da troppo tempo scuotono il Medio Oriente. Con questi sentimenti desidero farLe pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i più fervidi auguri per questa missione pastorale di grande valenza umana, sociale e religiosa". Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia