Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lufthansa: "Nessuna intenzione di acquistare Alitalia"

ROMA. "Abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia". Così il direttore finanziario di Lufthansa, Ulrik Svensson, risponde ad una domanda sulla posizione del colosso tedesco nei confronti del gruppo italiano durante la conference call a seguito dei conti del gruppo, come riporta Bloomberg.

"Una vicenda specchio del Paese". Lo ha detto Vincenzo Bocccia, presidente di Confindustria, parlando di Alitalia, a margine del centenario dell'Unione degli industriali di Napoli. "Viviamo una fase di emergenza come Paese e non c'è questa consapevolezza - ha affermato - c'è sempre qualcuno che pensa che a pagare sia un altro".

"Invece in questo momento storico - ha aggiunto - evidentemente occorre scambiare, in questo presente, impegni e sacrifici per costruire il futuro". "Speriamo bene e che la vicenda si chiuda al meglio - ha concluso - anche se la strada è difficile, speriamo non impossibile".

Al via da oggi una serie di passaggi in vista dell'assemblea dei soci Alitalia chiamata a deliberare l'avvio della procedura per il commissariamento.

La procedura, infatti, secondo quanto si apprende, prevede una serie di passaggi formali e informali, che possono essere fatti anche al telefono e che potrebbero partire nelle prossime ore, ma che durano qualche giorno. L'assemblea rilevante ai fini della deliberazione della procedura di amministrazione straordinaria resta al momento in programma il 2 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia