Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il derby tra Siracusa e Catania, Cutrufo carica i tifosi

SIRACUSA. «Con la splendida vittoria contro la Paganese abbiamo conquistato il diritto di giocare in casa il primo turno, in gara unica, dei play-off promozione. Voglio complimentarmi con la squadra per questo ennesimo obiettivo raggiunto. Il “fattore campo” potrà aiutarci nel nostro ambizioso cammino. E proprio per questo mi auguro che gli spalti siano pieni».

Il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, elogia la forza del gruppo che domenica è riuscita ad assicurarsi un altro traguardo importante dopo la salvezza ottenuta con numerose giornate di anticipo. Contro i campani però qualche tifoso ha preferito disertare gli spalti, allo stadio in duemila e cinquecento hanno assistito alla gara. «Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito ma devo dire, con sincerità - ha aggiunto il massimo dirigente azzurro -, che mi aspettavo un maggior numero di spettatori. Perché questa squadra, questa società, tutti noi per il lavoro che stiamo facendo, lo meritiamo».

Ieri la squadra ha effettuato un allenamento mattutino. Nella prima parte il tecnico Sottil ha provato in maniera maniacale i movimenti difensivi dei giocatori azzurri. Il reparto difensivo è stato diviso in due gruppi. Turati ha preso parte a questa prima fase di allenamento poi si è defilato ed ha svolto lavoro differenziato. Il difensore lombardo sta superando una leggera contrattura, ma la sua presenza nel derby contro il Catania non è a rischio e già da oggi dovrebbe ritornare a lavorare con il gruppo. Unica seduta ieri: prima parte con i preparatori atletici poi esercitazioni a tema con sponde e per concludere spazio ad una partitella su un campo a dimensioni ridotte.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia