Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disoccupazione, Lo Bello: fondi Ue risposta all'allarme della Cei

PALERMO. «Il sensibile appello lanciato dalla CEI vigile testimone delle problematiche sociali, a mettere il lavoro al primo posto dell’impegno di ciascuno che amministri, ci deve fare riflettere e perseguire con determinazione gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati, anche perché sottolinea la forte evidenza di una difficoltà che incontrano in particolare i giovani»,  afferma oggi Mariella Lo Bello, Vice Presidente della Regione Siciliana, alla vigilia della pubblicazione dei bandi del PO- FESR 14- 20, a margine di notizie stampa diffuse ieri in cui la Cei lancia l'allarme per il lavoro in Italia.

«C'è una evoluzione ed un mutamento del mondo dell’occupazione - afferma - che è determinato dalla necessità di innovare ed essere competitivi con i mercati globali, di formare nuove figure, esigenze che abbiamo tenuto in forte considerazione nella elaborazione degli avvisi. Crediamo per questo che possano essere una risposta ai giovani che chiedono lavoro, e che potranno generare un aumento della produzione e un ampliamento del mercato».

«E il PO - FESR 14 /20 è - conferma Mariella Lo Bello - uno degli strumenti che la Regione Siciliana, mette a disposizione di quanti, credono nella propria capacità di fare impresa e attivare un impegno concreto, che si traduca in processi produttivi. Con mezzi che abbiamo predisposto - conclude - possiamo cambiare il corso delle cose, promuovere la nuova imprenditorialità e invertire la tendenza di cui la CEI ,con lodevole attenzione sociale ha parlato».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia