Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra di nuovo al palo: intesa su una legge con pochi articoli, salvi fondi a Comuni e disabili

PALERMO. Si blocca ancora la Finanziaria. La maggioranza ha infatti alzato bandiera bianca ammettendo di non essere nelle condizioni di far approvare la manovra da 45 articoli che governo e deputati avevano faticosamente composto in quattro mesi di trattativa. Il Pd, dunque, non ha potuto far altro che chiedere di votare una leggina con una decina di articoli collegati al bilancio già approvato.

Dopo le prime tre sedute andate a vuoto la scorsa settimana, il governo sperava di poter arrivare entro sabato notte al via libera della manovra. Ma all'avvio dei lavori è subito iniziato l'ostruzionismo dei grillini, tanto da portare il vice capogruppo del Pd Giovanni Panepinto a chiedere di fermare i lavori e convocare un vertice dei capigruppo per «concordare una decina di norme indispensabili da votare insieme, rinviando tutto il resto».

Nella leggina approvata ci sono i 340 milioni ai Comuni, i fondi alle ex Province, ma anche i finanziamenti a enti e associazioni (ex Tabella H). E ci saranno i fondi ai disabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia