Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Nike scarpini "speciali" per celebrare i 25 anni di carriera di Totti

ROMA. Uno scarpino speciale per una carriera speciale: Nike lancia oggi i «Tiempo Totti X Roma», scarpini in edizione limitata per celebrare il 25/o anno di carriera del capitano giallorosso. Prodotti in 2.500 paia, con questi scarpini, il colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo rende omaggio all’incredibile percorso di Francesco Totti nel mondo del calcio.

La scarpa a lui dedicata, che sarà presentata in mattinata nel centro di Roma, ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della Città eterna e racchiude in sé tutti gli elementi che contano nella sua vita. La scritta "Totti" dietro il tallone e lo swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli - Cristian, Chanel e Isabel - scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia. «Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera - racconta Totti - ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia squadra e la mia città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la famiglia, la Roma e Roma. Nike ha capito come realizzarla nel modo migliore».

Il plantare richiama i colori della Roma con la base rossa e la scritta in oro «Totti X Roma» sopra alla sagoma dello stemma. La «X» ha il doppio significato di «per» e di 10 in numero romano. I lacci sono neri e nella parte finale riportano i colori del club e la scritta «Totti». La suola, poi, è la stessa che Francesco utilizzava nel 2000, con tacchetti lamellari Intertrack Blade. «Sono onorato di poterla indossare, ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati - conclude l’attaccante - Per renderla ancora più preziosa, sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perché dev'essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia