Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura per Elton John, colpito da una rara infezione in Cile: "Ha rischiato di morire"

LONDRA. Paura per Elton John, leggenda del pop internazionale, che ha rischiato di morire a causa di un'infezione rara e maligna contratta durante un tour in Sudamerica e che lo ha costretto in ospedale fino a sabato. La disavventura, a lieto fine, è stata resa nota stanotte in un comunicato diffuso a Londra, nel quale è stata annunciata fra l'altro la cancellazione di alcuni show negli Usa.

Secondo il comunicato, la star britannica, 70 anni, è stata contagiata da un'infezione "potenzialmente mortale", sfociata in "un violento" malessere sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva all'arrivo a Londra, è adesso a casa convalescente e sta meglio. Ma per un po', niente concerti.

"Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio" a Las Vegas, è scritto nella nota. "Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California". Nel testo, ripreso dall'agenzia Pa, compare poi una dichiarazione in prima persona attribuita a "sir Elton".

"Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli", scrive il musicista, che si dice inoltre "estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente". Le parole di Elton John sono precedute da un sommario racconto di quanto accaduto nei giorni scorsi: "Durante un recente tour di successo un Sudamerica, Elton ha contratto un'infezione batterica pericolosa e inusuale. Durante il volo di ritorno verso casa da Santiago del Cile si è quindi sentito violentemente male e all'arrivo nel Regno Unito i medici lo hanno ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto a terapie immediate per rimuovere l'infezione. Dopo aver trascorso due notti in un reparto di terapia intensiva, seguite da un'ulteriore permanenza in ospedale, Elton è stato dimesso sabato 22 aprile e ora è tranquillamente a riposo a casa secondo il consiglio dei dottori".

"Infezioni di questa natura - si precisa - sono rare e potenzialmente mortali. Per fortuna lo staff medico di Elton l'ha identificata rapidamente e trattata con successo. Si attende un suo pieno e totale recupero". Il ritorno sulle scene è al momento indicato per il 3 giugno prossimo, in un concerto previsto nello stadio londinese di Twickenham. Concerto che ad oggi resta confermato fra i sospiri di sollievo di una moltitudine di fan.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia