Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Non è la Rai, "Amici" e star della commedia: i mille volti di Ambra

NAPOLI. Ci saranno anche Ambra Angiolini e il regista Edoardo de Angelis tra gli ospiti degli «Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento», 39esima edizione, dedicata al genere Comedy che sarà inaugurata domani da Vincenzo Salemme (fino al 30 aprile al Chiostro di San Francesco e al Cinema Tasso).

Un nuovo impegno per l'ex ragazza di Non è la Rai, che qualche giorno fa ha tagliato l'importante traguardo dei 40 anni.

Ha esordito a 15 anni in Bulli & pupe, e poi nel programma Non è la RAI, trasmissione diventata un vero e proprio fenomeno di costume e che le dà un'enorme popolarità. E' stata anche cantante, pubblicando quattro dischi per la RTI Music.

Ha continuato a condurre programmi televisivi, sperimentando diversi altri ruoli nel mondo dello spettacolo. Ha fatto anche radio, è attrice teatrale e cinematografica.

La sua prima vera esperienza di attrice è stata per la pellicola Saturno contro, diretta da Ferzan Özpetek. Nel 2007, ha vinto il David di Donatello e il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d'oro e il Ciak d'oro come rivelazione dell'anno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia