Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato il presunto autore dell'attacco al bus del Borussia

BERLINO. Un uomo di 28 anni, Sergej W., è stato arrestato poichè sospettato dell'attacco contro l'autobus della squadra del Borussia Dortmund l'11 aprile scorso. Lo hanno reso noto le autorità tedesche.

L'uomo arrestato oggi poiche' sospettato dell'attentato contro l'autobus del Borussia Dortmund ha agito per motivi finanziari, prevedendo che le azioni della squadra sarebbero scese in Borsa dopo l'attacco.

Si tratta di Sergej W., un 28enne con la doppia cittadinanza tedesca e russa che e' stato arrestato oggi nell'area di Tubinga, una città nel sudovest del Paese, nel Land del Baden-Wuerttemberg.

Nell'attentato sono rimasti feriti un giocatore del Dortmund e un poliziotto.

L'attentatore del Dortumund ha tentato di depistare le indagini, producendo false tracce sulla responsabilità dell'Isis, nel caso delle esplosioni che hanno colpito il bus della squadra, dieci giorni fa, prima della partita col Monaco. Lo dice l'emittente tedesca Ntv

L'uomo avrebbe acquistato da un hotel un pacchetto di 15 mila opzioni, per il valore di 78 mila euro. Se le azioni del Borussia fossero crollate, avrebbe avuto un profitto milionario, scrive la Bild on line: fino a 3,9 milioni di euro.

Con il ferimento grave o la morte dei calciatori, i titoli della squadra sarebbero presumibilmente crollati. La polizia è alla ricerca di due complici, che avrebbero aiutato a trasportare l'esplosivo sul posto. Sergej W. avrebbe competenze particolari nel settore elettronico, e sarebbe in grado di fabbricare bombe. Nel luglio 2015 vinse un premio scolastico in elettronica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia